Conteggio imposte alla fonte Vallese
Amministrazione cantonale delle contribuzioni Canton Vallese -
Da gennaio 2021 saranno accettate solo fatture elettroniche
L'Amministrazione cantonale delle imposte del Canton Vallese esige che i debitori di prestazioni imponibili (DPI) presentino i loro conteggi per via elettronica.
A partire dal gennaio 2021 l'Amministrazione cantonale delle contribuzioni del Vallese non accetterà più fatture cartacee.
Ci sono due possibilità per la fatturazione elettronica:
Swissdec
Trasmissione automatica ai Cantoni responsabili direttamente da HR 3.0.
Risparmiate tempo e denaro! Avete la possibilità di trasmettere elettronicamente il conteggio dell'imposta preventiva, il rilevamento della struttura salariale federale e le assicurazioni sociali direttamente da Mirus HR 3.0.
Questo scambio di dati stabile e sicuro tra la vostra azienda, le autorità e gli assicuratori riduce il vostro carico di lavoro amministrativo e beneficiate - a seconda del cantone - di migliori commissioni di riscossione per il conteggio dell'imposta preventiva.
Per poter utilizzare Swissdec, sono necessari alcuni adeguamenti dei dati principali nel vostro Mirus HR 3.0.
La parametrizzazione e la formazione avviene a distanza. Dopo la parametrizzazione, la funzione di trasferimento elettronico tramite Swissdec sarà attivata.
I costi una tantum ammontano a CHF 170.- / mandante.
Per ulteriori informazioni sulla parametrizzazione, si prega di contattare il nostro supporto o swissdec(at)mirus.ch.
Portale Cantonale (Procedura Online del Canton Vallese)
Dal 1° gennaio 2021 tutti gli DPI potranno trasmettere elettronicamente all'amministrazione cantonale delle imposte gli estratti dell'imposta preventiva.
(nessuna trasmissione automatica tramite HR 3.0).